Il Blackout di Twitter: Scene da un’isteria di massa (?)


Sinceramente mi auguro di no!  

Però è anche vero che Twitter è lo strumento più usato per lanciare messaggi “subitanei”, come piccoli haiku, dei propri pensieri e considerazioni.
(ma poi perchè cazzo vi starei spiegando cosa sia twitter? Lo sapete già)
(che poi son stato fin troppo gentile.. sappiamo perfettamente che molti lo usano solo per dirci quando si cambiano le scarpe, quando si grattano lo scroto, che il gatto ha fatto MIAO, che il cane si è ingroppato la sedia, etc etc etc..  )

Quello che però mi sto immaginando, in maniera grottescamente goliardica sono i Guru del Web, che dispensano perle più o meno continue nell’arco delle 24h giornaliere, privi dello strumento di comunicazione preferito.
Cosa staranno facendo?
Come calmare la loro assuefazione evangelica?
Si daranno ai messaggi su Foursquare segnalando anche da stanno pontificando, per esser eventualmente raggiunti nel loro piccolo “Hyde Park Corner”?
Si mostreranno su Tout invitando alla calma?
No, ci sono RI-SCOPRIRANNO GOOGLE + !
(no, non ho scordato Facebook, ma poveraccio sta già combinato di suo con le “azioni” che fa.. )

E i poveri seguaci, orfani della loro luce sulla rete?
Come affronteranno la crisi?
Spero non si diano ad atti di vandalismo per strada.
Sento elicotteri passare ma non sirene.. forse è tutto contenuto!

Forse esagero.. forse immagino.. forse chissenefrega.

Tanto è tornato tutto a funzionare, la crisi è passata, un nuovo tag nascerà sulla questione diventando famoso e tutti diranno la loro.
L’ho fatto anche io, perchè non sono certo migliore di nessuno, io. Anzi!

L’apocalissa è scampata.. per ora.


Lascia un commento

