Che senso ha?


Domanda che faccio e mi fanno spesso.

Molte volte mi chiedo il senso delle cose.
Mai della vita, quello l’ho capito, ed è meglio che tu non te lo chieda se vuoi vivertela spensieratamente.

Ma in fondo è così che funziona, non chiederti il perchè o per come delle cose, goditele così come vengono, perchè nel momento in cui inizi a porti domande (o peggio, aspettative) tutto si incasina e diventa problematico.

Che sesnso ha quello che scrivo?
A cosa porta?
Ma perchè deve per forza portare a qualcosa?
Leggilo, goditelo, ti piaccia o non ti piaccia e poi trai le tue conclusioni.

Non le trovi?  Sti cazzi, hai sprecato del tempo che comunque avresti perso in inutili elucubrazioni esistenziali del cavolo tipo:  “Perchè la pinzatrice non è qui?”
E non ti mettere li a dire che magari avresti fatto qualcosa di costruttivo, perchè sei hai trovato il tempo di arrivare qui e leggere queste righe allora è sicuro che non avevi niente da fare.

Hai trovato il senso? Ottimo.. tienilo per te (come il desiderio che si esprime prima di spegnere le candeline sulla torta di compleanno)
Oppure condividilo, magari parte una bella discussione. Merce rara di questi tempi.

Mi è stato detto che i miei scritti manchino di “conclusione”, ma sono riflessivi, soggettivi, per me e per chi legge!
Ognuno ci trova la propria di conclusione.
E poi mica posso fare tutto io, imparate anche a pensare un po’ da soli, che male non vi fa.

Rispondi

