Il Conforto


Mi compare un adsense che recita “cartomante specializzato in legami sentimentali”.

Quando li vedo anche in tv o per le strade mi chiedo chi ci possa credere.
Ok, poi mi rispondo che c’è chi crede in una entità astratta chiamata Dio.

Alchè mi ricordo che la gente (dall’ateo al credente più fervente) ha necessità di “conforto” per capire l’incomprensibile.
(sfiga, morte, amori finiti, licenziamenti.. anche se la sfiga effettivamente.. no, quella no, quella si spiega scientificamente, è l’ho fatto. “La Logica della Sfiga” )

Quindi ci attacchiamo a oracoli assurdi in cerca di una spiegazione illogica a qualcosa che non riusciamo a capire concretamente.
Come quelli che parlandoti ti dicono “eh.. è così”.
Beh, così sto par di ciufoli! Se mi posso permettere.

Il problema è che se non ci si da del conforto, si vive male.. molto male.. direi in paranoia.
E fidatevi, se voi siete di quelli che non credono in dio, non siete così dissimili da chi ci crede, perchè senza nemmeno accorgervi vi troverete a parlare con una lapide, con un cornetto, col sole, con la luna, col vostro cane o con pinocchio.

(poi ci son quelli che si confortano con oppiacei ed alcohol, ma quello sfocia nella patologia.. ed è meglio che non mi inoltri nell’argomento che già gli psicologi mi stan sulle balle.. figuarati se mi devo mettere al loro livello.. anche se praticamente me ne meriterei una honoris causa)

La conclusione di tutto questo?

Il solito; io parlo dall’alto di un cazzo, e tu che leggi ti conforti del fatto di non essere l’unico stronzo..

.. ci sono anche io.

2 responses to “Il Conforto

Rispondi

